Chi sono

Mi chiamo Daniela D’Errico, sono una grafic designer freelance.

Mi sono diplomata nel 1996 come Perito Fotografo, sono sempre stata affascinata dall’immagine in tutte le sue forme, da quanto riesce a trasmettere, e da tutto ciò che può essere definito “espressione dell’arte”.

 

Ho svolto la professione di Fotografa fino al 2003 in differenti studi fotografici. Parallelamente ho intrapreso l’attività di cantante che procede tutt’ora. Racconto questo perché è così che ho abbandonato la fotografia e mi sono avvicinata alla grafica… Tutto è iniziato con il tentativo di progettare da sola le copertine dei miei cd… da allora, spinta da curiosità e passione, mi sono avvicinata a quella che è la grafica pubblicitaria.

 

Dal 2004 al 2015 ho lavorato presso diversi studi grafici maturando una certa esperienza nel settore, fino ad arrivare a svolgere la professione che amo come freelance.

 

Vivo a Torino e lavoro principalmente nella mia città e in provincia. Ho avuto modo di acquisire anche clienti in altre parti di Italia che seguo tutt’ora.

 

Il mio lavoro consiste nello studiare e creare prodotti di comunicazione visiva (logo, biglietto visita, carta intestata, riviste, brochure, poster, flyer, web site…) per aziende e privati, interpretando e soddisfacendo al meglio le esigenze specifiche di ogni cliente.

 

Tendo sempre a mettere me stessa in tutto ciò che faccio, ho scoperto che solo in questo modo, oltre a soddisfare il cliente, sono gratificata e soddisfatta del risultato
…MI RENDO CONTO SEMPRE DI PIU’ CHE I PROGETTI PIU’ RIUSCITI SONO QUELLI CHE HO TRATTATO COME “MIEI”.