Blog

Un lavoro eseguito ad opera d’arte necessita di indiscutibili principi di equilibrio e di ordine e la puntigliosa cura dei dettagli è fondamentale. La sua funzione deve essere sempre e solo quella di trasmettere in modo chiaro, semplice e pulito l’idea del nostro messaggio.

 

In queste pagine racconterò idee ed esperienze perchè possiate conoscere un pò di più il mio mondo creativo. Vi darò anche qualche consiglio sperando di poter essere utile a fare un pò di chiarezza circa le scelte migliori per trasmettere efficacemente il vostro messaggio aziendale.

Tra i numerosi gadget disponibili, il calendario aziendale, che sia destinato a fornitori o clienti, è un'ottima vetrina, protagonista per un anno...
LEGGI TUTTO
Creare engagement significa creare legami forti, e, di conseguenza, migliorare la fedeltà, aumentare il passaparola e l’autorevolezza del brand.
LEGGI TUTTO
Insieme agli elementi visivi come fotografie e grafica, anche la scrittura dona il suo contributo influendo su come un messaggio viene percepito...
LEGGI TUTTO
Dal punto di vista del business la presenza e la condivisione online è oggi fondamentale per raggiungere nuovo pubblico...
LEGGI TUTTO
Spesso si pensa che avere un “logo” sia sufficiente per comunicare i valori aziendali. Non c’è niente di più sbagliato! E’ necessario quel passaggio ...
LEGGI TUTTO
Un wedding site ha l’enorme potere di riuscire ad arrivare a tutte le persone alle quali tenete, anche le più lontane, aggiornandole e ...
LEGGI TUTTO
Lo sviluppo continuo e travolgente di internet sta facendo il in modo che chiunque non sia online, diventi invisibile. E immagino che questa sia ...
LEGGI TUTTO
Il logo è lo spirito di un’attività, l’impronta distintiva, un vero e proprio “racconto di essa”. E’ dunque fondamentale un’estetica accattivante ed...
LEGGI TUTTO
Quali sono le dimensioni delle immagini che devono avere i miei social? Entriamo nel dettaglio per le piattaforme Youtube, Linkedin e TikTok.
LEGGI TUTTO
Abbiamo parlato, in un precedente articolo, di quanto sia importante essere presenti sul web, vediamo ora come creare contenuti validi e ...
LEGGI TUTTO
Come la tecnologia, anche la comunicazione è in continua evoluzione e oggi, nella maggior parte dei casi, non essere presenti sui social...
LEGGI TUTTO
La Company Profile può essere definita quasi “la carta d’identità” dell’azienda. A differenza del biglietto da visita dove vengono indicati...
LEGGI TUTTO